Alfonso Santomauro, lo chef italiano che ha conquistato la Cina.

Alfonso Santomauro, lo chef originario di Capaccio Paestum, ha preso il Dragone per il palato e spopola sui media cinesi.

Il trentacinquenne italiano lavora per una delle maggiori catene alberghiere internazionali, la Marriott Hotels & Resorts e da circa due anni si trova in Cina dove ha conquistato tutti con Pizza e Dieta Mediterranea.

Protagonista di cooking show, di spot dove promuove lo stile di vita della dieta mediterranea, lo chef italiano è stato ospite di note trasmissioni televisive ed è stato intervistato da importanti riviste asiatiche.

Alfonso eredita la passione dal padre, ristoratore e titolare di una struttura alberghiera a Capaccio Paestum, all’età di 19 anni dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero R.Virtuoso di Salerno con il massimo dei voti, lascia l’Italia per seguire il suo sogno.

Egitto (Sharm-el-Sheik), Francia (Parigi), Londra, Dubai, Bahrein, Arabia Saudita e Cina, dove all’ombra della Grande Muraglia apprezzano eccome il cibo italiano!

“Quando sei lontano ti rendi conto di quanto è bella l’Italia. – ha dichiarato Alfonso che tuttavia ha aggiunto –  Ritornare definitivamente in italia? Mi piacerebbe. Ma ci devono essere le giuste condizioni “.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *