Giovane e grintosa, Alessia Di Renna presenta il suo primo album “Alessia Non”

“Alessia Non”, un breve lavoro discografico che proietta la voce di Alessia Di Renna tra il genere Pop e la Canzone d’Autore Italiana, regalandoci suggestioni rock che graffiano e accarezzano nel medesimo istante.

“È il mio primo lavoro quindi mi aspetto che sia solo l’inizio di un lungo viaggio. – dichiara Alessia Di Renna – è un prodotto che nasce da una grande passione, dalla voglia di creare qualcosa di bello e che mi potesse in qualche modo rappresentare a pieno facendomi vivere in maniera più personale lo straordinario mondo della musica.”

La tematica principale è il viaggio, in tutti i suoi molteplici significati, dal viaggio fisico a quello introspettivo, dal viaggio sentimentale a quello rivolto alla propria dimensione artistica.

La giovane cantante salernitana, originaria di Vallo della Lucania, per questo suo primo lavoro da solista, chiede ad Angelo Loia di “cucirle” su misura, dei brani che potessero rappresentarla:”Nonostante io mi sia affidata al maestro Loia per la stesura dei testi, questo è certamente un lavoro autobiografico. – spiega  Alessia – È un vero e proprio percorso dalla prima alla quinta traccia e malgrado si parli di sensazioni ed emozioni che mi riguardano personalmente, credo che ognuno dei brani contenuti nell’album possa appartenere anche a chi lo ascolta.”

E’ possibile vivere la suggestione della partenza dalla propria terra e dai propri cari, con “La Mia Valigia”, per scorgere poi un aspetto ironico, ma anche un pò amaro del brano.

Ritrovarsi nell’intimità dell’ anima ferita con “Parole al Vento”, e rinascere con un nuovo brivido d’amore e passione nella toccante ballata “Il Respiro Della Notte“.

In chiusura, il brano particolarmente complesso di Niccolò Fabi riproposto da Alessia con eleganza interpretativa: “È Non È…” la cui tematica sempre intimista ci racconta il contrasto tra il superfluo e il necessario nella dimensione personale e artistica di Fabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *