Innamorati di Castro, la Perla del Salento.

Situato lungo la costa orientale della penisola salentina, Castro è un affascinante borgo medievale ed è considerato uno dei luoghi più esclusivi per trascorrere le proprie vacanze.

Perla del Salento grazie al paesaggio mozzafiato: è in questi posti che il blu del mare e il verde della vegetazione, si mescolano per presentare i più variegati scenari. Dalle sue famose grotte, ai picchi rocciosi, ai fondali ricchi di fauna e di flora, paradiso dei sub.

Possiamo considerare questa località divisa in due parti ben distinte: da una parte Castro Marina, dove sorge anche il porto nei pressi del quale si vedono piccole grotte scavate che servono da magazzini per i pescatori; dall’ altra Castro Superiore, borgo di antiche origine in posizione panoramica sul mare lungo un’estesa zona collinare.

Tra le prime cose da vedere c’è il suo Castello costruito a metà del ‘500 sulle rovine di un forte antecedente, situato in una zona alta e panoramica.

Da non perdere la bellissima Cattedrale, costruita nel 1171 sui resti di un antico tempio greco; questo luogo è un posto di culto da oltre 2000 anni e la sua atmosfera è a dir poco suggestiva.

E poi ci sono, ovviamente, il porto molto caratteristico e il mare di un colore azzurro intenso che attira centinaia di turisti da tutto il mondo ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *