Santa Cesarea Terme: terme, mare cristallino e panorami mozzafiato!

Santa Cesarea Terme, è un piccolo centro di tremila abitanti che sorge su una grande scogliera a strapiombo sul mare, affacciata sul Canale d’Otranto. Si trova a 48 km a sud di Lecce, a un’altezza di 56 metri circa sul livello del mare e comprende nel suo territorio le frazioni di Vitigliano e Cerfignano.

La fama di Santa Cesarea Terme è dovuta, naturalmente, alle sue acque termali con proprietà salsoiodiche e sulfuree, che sgorgano da quattro cavità naturali ad una temperatura attorno ai 30 gradi. Le Terme sono aperte tutti gli anni da maggio ad ottobre.

Santa Cesarea Terme è anche un centro che accoglie numerosi turisti per le vacanze estive lungo un tratto di costa con una scogliera particolarmente bella, tanto che per gli amanti del genere è una delle più interessanti mete turistiche non solo della provincia di Lecce, ma dell’intera Puglia.

Per chi ama la natura e la vita all’ aria aperta, la zona di Santa Cesarea è ricca di panorami incantevoli, i colori sono accesi e vivaci, il verde si alterna alle tinte chiare delle case, il mare spazia dal turchese al cobalto.

 

Santa Cesarea Terme, si caratterizza per la varietà dei paesaggi, sorge su un’alta collina, ricca di quei saliscendi tipici dei centri montagnosi, il centro si sviluppa lungo vari strati posti a differenti altezze. Elegante, date le numerose ville ottocentesche che fronteggiano la costa e le scogliere, con scorci incredibili sul mare, è il luogo ideale per una vacanza in completo relax data la quiete che si respira.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *