Ventiduesima edizione della Marcialonga: le immagini e i vincitori della corsa

Grande successo per la 22° edizione della Marcialonga di Castellabate, l’evento valevole come decima tappa del sesto circuito Fidal 2019 “Cilento di Corsa”, ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti.

La manifestazione è stata organizzata dall’ ASD La Marcialonga di Castellabate New Castle, presieduta da Nicola Paolillo, con i patrocini del Comune di Castellabate, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dell’ASI e delle associazioni del territorio.

Un percorso impegnativo, di circa 7 chilometri, quasi tutto in salita, con pendenze anche del 10%, che ha condotto i runners da piazza Lucia, a Santa Maria di Castellabate, al Belvedere di Castellabate, luogo dell’arrivo. Tuttavia lo sforzo fisico è stato ricompensato, i runners durante la gara hanno goduto di una vista spettacolare, un panorama naturalistico mozzafiato.

Al termine della gara, le premiazioni si sono svolte nella piazzetta del Belvedere di San Costabile.

A trionfare, tra gli uomini, è stato Antonello Landi con il tempo di 22’ e 40’’. Hanno completato il podio maschile Giorgio Mario Nigro (23’16’’) e Carmine Santoriello (23’29’’).

A salire sul gradino più alto del podio, tra le donne, Janat Hanane (28’42’’), seguita da Martina Amodio (29’19’’) e Rosmary Antico (30’00’’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *